TRAGHETTI ALILAURO

La compagnia di navigazione Alilauro è una società privata che, con i suoi aliscafi, effettua collegamenti tra le isole del Golfo di Napoli e per le Isole Eolie. I primi passi del Gruppo Lauro risalgono al 1944, quando il fondatore della compagnia Agostino Lauro, a bordo della Freccia del Golfo, inizia a fare servizio di trasporto marittimo da Ischia a Capri.
Col passare degli anni la compagnia di aliscafi Alilauro si espande sul territorio, al punto che, con un traghetto, comincia ad effettuare collegamenti fra l’isola di Ischia e la terraferma. La svolta societaria avviene però nel 1989 quando entra in gioco il figlio Salvatore che inizia ad investire sugli aliscafi. Negli anni ‘90 la compagnia diventa leader dei mezzi veloci sul Golfo di Napoli.

ALILAURO: COLLEGAMENTI E SERVIZI

Ad oggi la compagnia di traghetti Alilauro è composta da una flotta di 10 mezzi veloci che offrono, per tutto l’anno, un servizio di trasporto marittimo nel Golfo di Napoli, con orari ben distribuiti durante la giornata e, soltanto nel periodo estivo, per le isole Eolie.
Le tratte sono brevi, il tempo di percorrenza è di 30 minuti al massimo per quelle dirette, mentre per quelle con più scali può arrivare fino ad un’ora e mezza circa. Tutti gli aliscafi sono dotati di comode poltrone e aree climatizzate per trascorrere la traversata in totale comfort.
La società Alilauro, dispone di una flotta all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze e attrezzata per l’accesso in tutta sicurezza di persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle.
Gli aliscafi sono in grado anche di accogliere passeggeri con animali al seguito, che dovranno essere però essere condotti con guinzaglio e museruola o sistemati nell'apposito trasportino, ove previsto. Ad ogni passeggero è concesso il trasporto di un bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto, di dimensioni massime pari a 50 x 35 x 20 cm e peso non superiore a 9 Kg.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Effettuare la prenotazione su Traghetti Ischia ti permetterà di riservare un posto su uno degli aliscafi Alilauro. Non perdere tempo, prenotare è semplice, veloce e sicuro, ti basterà selezionare la tratta e le date in cui vuoi partire, compilare la lista passeggeri inserendo i dati nel form che ti verrà proposto e procedere al pagamento del tuo biglietto tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario o bollettino postale.
In caso avessi bisogno di aiuto o di chiarimenti, contattaci pure al call center tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, saremo lieti di aiutarti.

Prossime Partenze Alilauro

partenza e durata: 10:50 01h 00m Alilauro
partenza e durata: 10:50 01h 25m Alilauro
partenza e durata: 11:20 01h 25m Alilauro
partenza e durata: 11:45 01h 00m Alilauro
partenza e durata: 12:55 01h 00m Alilauro