Prenotazione Traghetti ischia
compagnie

TRAGHETTI DA POSITANO

Positano rappresenta uno dei borghi più caratteristici della Costiera Amalfitana, l'affascinante zona marittima della provincia di Salerno, meta annuale di un consistente numero di turisti provenienti da ogni parte d'Italia. I fantastici fondali azzurri, lo splendido litorale e il facile attracco per le imbarcazioni, fa della zona una delle più frequentate da chi ama godersi una vacanza in barca.

La cittadina di Positano è dotata di un funzionale porto turistico provvisto di un buon numero di servizi, il quale è messo in comunicazione con le città di Salerno, di Napoli, di Amalfi e di Capri attraverso le linee di traghetti offerte da varie compagnie navali, tra cui Alilauro, Caremar e Navigazione libera del Golfo. Sono previsti diversi collegamenti quotidiani, che consentono di poter visitare con facilità la meravigliosa cittadina di Positano e le sue zone limitrofe. Il numero delle corse aumenta considerevolmente durante l'alta stagione, a causa della maggior richiesta di posti da parte dei turisti.

Il porto turistico di Positano è situato nel bel mezzo dell'insenatura del borghetto campano, a circa 300 metri dalla spiaggia di Marina Grande, e conta su una banchina di riva e su un pontile in ferro, utilizzato prevalentemente per gli attracchi di motonavi e di aliscafi che effettuano il trasporto di persone, i quali hanno il diritto di precedenza sulle altre imbarcazioni, ragion per cui si consiglia di non ormeggiare in prossimità dello spazio occupato dai traghetti. All'interno dell'area portuale di Positano si trova l'Ufficio Locale Marittimo.

In totale sono presenti circa 150 posti su gavitello per l'ormeggio delle imbarcazioni, le quali devono avere una lunghezza massima di venti metri. L'altezza del fondale, di natura sabbiosa, varia tra i 50 centimetri e i 2,5 metri nel tratto occupato dalla banchina. Il porto di Positano è attivo 365 giorni l'anno ed è accessibile 24 ore su 24. I porti più vicini a quello di Positano sono il porto di Salerno e il Porto di Amalfi, i quali sono muniti di strutture più moderne.

Traghetti Ischia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione
Linee per Ischia
Napoli - Ischia - NapoliAlilauro, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Ischia - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Ponza
Formia - Ponza - FormiaCaremar
Napoli - Ponza - NapoliSnav
Linee per Ventotene
Formia - Ventotene - FormiaCaremar
Napoli - Ventotene - NapoliSnav
Linee per Procida
Napoli - Procida - NapoliSnav, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Procida - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Casamicciola
Napoli - Casamicciola - NapoliSnav
Pozzuoli - Casamicciola - PozzuoliCaremar e Medmar
Napoli - CasamicciolaCaremar e Medmar
Linee per Forio d'Ischia
Napoli - Forio d'Ischia - NapoliAlilauro
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni