Prenotazione Traghetti ischia
compagnie

TRAGHETTI ISCHIA NAPOLI BEVERELLO

Ischia è una delle più note isole del Golfo di Napoli, appartenente all'arcipelago delle Flegree. Ogni anno Ischia è meta di un elevato numero di turisti, specialmente durante il periodo estivo.

Raggiungere l'isola campana è estremamente semplice. Il porto napoletano che effettua il maggior numero di corse è quello di Beverello, ovvero la parte del Porto di Napoli adibita al collegamento con le isole del Golfo. La vicinanza con il centro e con i principali punti di interesse di Napoli, come il Maschio Angioino, permette di raggiungere facilmente il porto.

Sono due le compagnie ad effettuare il servizio di traghettamento: Alilauro e Caremar. Caremar mette a disposizione dei turisti sia un servizio di traghetti, il quale consente di imbarcare le automobili, che un servizio di aliscafi. Sono previste quotidianamente 14 corse, 8 relative ai traghetti, con prima partenza alle ore 6:15 e ultima alle ore 21:55, e 6 relative agli aliscafi, con prima corsa programmata alle 8:40 e ultima previste per le ore 21:05. La durata della corsa tramite il traghetto è di circa un'ora, mentre per quanto riguarda l'aliscafo, il tempo di impiego è di circa 40 minuti. Per quanto concerne il ritorno, il numero delle corse è il medesimo, con una differenza di orario di mezz'ora a sfavore del ritorno. Il costo del biglietto del traghetto è di 12,20 euro per passeggero, a cui vanno aggiunti 36,7 euro per il trasporto dell'automobile, mentre la tariffa dell'aliscafo è di 17,60 euro.

Alilauro offre esclusivamente il servizio di aliscafo ed effettua corse durante ogni giorno dell'anno, mettendo a disposizione dei viaggiatori delle corse obbligatorie, concordate con la regione Campania, e delle corse facoltative, le quali vengono effettuate soprattutto durante l'estate. La prima partenza da Napoli Beverello avviene alle ore 7:35, mentre l'ultima è programmata per le ore 20:20. Entrambe appartengono al servizio obbligatorio. Nell'arco della giornata vengono effettuate in totale 11 corse, tra cui 8 obbligatorie. Sono, invece, 13 le corse in transito verso Napoli Beverello, di cui 8 obbligatorie. La prima è prevista per le ore 6:30, mentre l'ultima partenza avviene alle 19:10. Il costo del biglietto, per entrambe le tratte, è di 17,60 euro. La durata della corsa è di circa 50 minuti.

Traghetti Ischia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione
Linee per Ischia
Napoli - Ischia - NapoliAlilauro, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Ischia - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Ponza
Formia - Ponza - FormiaCaremar
Napoli - Ponza - NapoliSnav
Linee per Ventotene
Formia - Ventotene - FormiaCaremar
Napoli - Ventotene - NapoliSnav
Linee per Procida
Napoli - Procida - NapoliSnav, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Procida - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Casamicciola
Napoli - Casamicciola - NapoliSnav
Pozzuoli - Casamicciola - PozzuoliCaremar e Medmar
Napoli - CasamicciolaCaremar e Medmar
Linee per Forio d'Ischia
Napoli - Forio d'Ischia - NapoliAlilauro
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni