Prenotazione Traghetti ischia
compagnie

TRAGHETTI NAPOLI BEVERELLO CASAMICCIOLA

Dal porto turistico di Napoli partono traghetti, navi veloci e aliscafi diretti quotidianamente verso le isole del Golfo. Dal molo Beverello, è possibile scegliere di imbarcarsi con la compagnia di navigazione Snav, che con un viaggio di poco più di un'ora, consente di raggiungere Casamicciola, presso l'isola di Ischia.

I primi aliscafi partono dalla terraferma intorno alle 07:10 del mattino, il rientro è previsto al massimo per le 18:30, 19:00 se da Napoli si ha la necessità di fermarsi a Ischia; la compagnia organizza viaggi anche nei week-end e nei festivi, durante tutto l'arco dell'anno. Per un fine settimana d'estate, il biglietto di andata e ritorno di un adulto non residente con auto al seguito, può arrivare a costare fino a €37,20; le prenotazioni possono essere annullate fino a 12 ore dalla partenza, e i neonati viaggiano gratis. Tramite il pagamento di un piccolo sovrapprezzo, la compagnia offre la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico o di imbarcare un bagaglio extra, inclusi mezzi di trasporto come la bici e attrezzature speciali come canoe e tavole da surf; inoltre i beneficiari di una convenzione come Touring Club, Mototurismo e CamperLife hanno diritto ad uno sconto sul biglietto di viaggio, e periodicamente la società offre pacchetti e tariffe vantaggiose, volte al risparmio.

Casamicciola Terme è il luogo ideale per le famiglie; la cittadina è infatti conosciuta da tempo immemore per la presenza dell'antico stabilimento termale Pio Monte della Misericordia. Fondato nel lontano 1610, caduto in disuso nella seconda metà del XX secolo, oggi è un rudere abbandonato che ricorda ad abitanti e turisti le storiche origini di Casamicciola. In estate, i collegamenti diretti dal molo Beverello verso Ischia, sono offerti solo il venerdì, il sabato e la domenica, per consentire un più rapido smaltimento del traffico turistico; durante gli altri giorni della settimana, gli aliscafi Snav seguono una tratta con scalo sulla vicina isola di Procida: il biglietto ha un costo più contenuto, ma gli orari sono quasi tutti concentrati nella mattinata. Fino al 30 settembre, sull'isola di Ischia sarà in vigore il divieto di circolazione di mezzi motorizzati in possesso dei non residenti.

Traghetti Ischia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione
Linee per Ischia
Napoli - Ischia - NapoliAlilauro, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Ischia - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Ponza
Formia - Ponza - FormiaCaremar
Napoli - Ponza - NapoliSnav
Linee per Ventotene
Formia - Ventotene - FormiaCaremar
Napoli - Ventotene - NapoliSnav
Linee per Procida
Napoli - Procida - NapoliSnav, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Procida - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Casamicciola
Napoli - Casamicciola - NapoliSnav
Pozzuoli - Casamicciola - PozzuoliCaremar e Medmar
Napoli - CasamicciolaCaremar e Medmar
Linee per Forio d'Ischia
Napoli - Forio d'Ischia - NapoliAlilauro
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni