Prenotazione Traghetti ischia
compagnie

PRENOTAZIONE TRAGHETTI NAPOLI BEVERELLO PROCIDA

Per raggiungere l'isola di Procida, si può prendere un aliscafo in partenza dal molo Beverello di Napoli, sito presso il porto principale della città. Caremar e Snav sono i principali operatori della tratta, e offrono tariffe agevolate e sconti per facilitare gli spostamenti di pendolari, famiglie e gruppi di turisti. Con Snav ad esempio, uno studente residente con auto al seguito, non spende più di 12 euro per un biglietto di andata e ritorno; per lo stesso prezzo, la compagnia consente anche una deviazione presso l'isola di Ischia.

Anche Caremar come Snav, offre la possibilità di imbarcare a bordo un'automobile o un motorino; i costi ordinari sono all'incirca gli stessi: un gruppo di 4 persone ad esempio, può arrivare a spendere circa 95 euro per raggiungere Ischia in un week-end d'estate; alle famiglie viene infatti offerta una riduzione sul titolo di viaggio del figlio, fino ai 12 compiuti, ma se si viaggia con un bambino tra i 0 e i 4 anni, il biglietto è gratis. Caremar dispone anche di deduzioni e prezzi ribassati anche per grossi gruppi; per le comitive di più di 15 persone ad esempio, la tratta Napoli-Procida con aliscafo viene garantita ad un costo di € 11,50, e diminuisce per gruppi ancor più numerosi. Entrambe le aziende consentono l'acquisto dei biglietti anche online sui loro siti ufficiali, ma è bene tenere a mente che in questo caso, si è soggetti al pagamento di un supplemento di 2 euro.

Dallo scalo Beverello, è possibile partire già alle 07:30 del mattino con un aliscafo Caremar, e rientrare entro le 18:05 con un mezzo veloce Snav. Per l'estate, Caremar ha attivato l'ultimo collegamento dall'isola alla terraferma, intorno alle 20:10; orario che si estende fino alle 21:15 nel caso in cui da Napoli si abbia esigenza di raggiungere Procida, ma solo fino al 15 settembre. Il viaggio dura all'incirca una mezz'ora, ma è buona norma contattare le compagnie per accertarsi che le tratte prenotate non siano state cancellate, o gli orari modificati. Inoltre, è importante ricordare che anche per quest'estate, su Procida vige il divieto di circolare con auto e moto; il Ministero ha infatti deciso di regolamentare l'afflusso turistico limitando il traffico a motore ai soli residenti.

Traghetti Ischia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione
Linee per Ischia
Napoli - Ischia - NapoliAlilauro, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Ischia - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Ponza
Formia - Ponza - FormiaCaremar
Napoli - Ponza - NapoliSnav
Linee per Ventotene
Formia - Ventotene - FormiaCaremar
Napoli - Ventotene - NapoliSnav
Linee per Procida
Napoli - Procida - NapoliSnav, Caremar e Medmar
Pozzuoli - Procida - PozzuoliCaremar e Medmar
Linee per Casamicciola
Napoli - Casamicciola - NapoliSnav
Pozzuoli - Casamicciola - PozzuoliCaremar e Medmar
Napoli - CasamicciolaCaremar e Medmar
Linee per Forio d'Ischia
Napoli - Forio d'Ischia - NapoliAlilauro
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

oltre 12 anni

da 4 a 11 anni

fino a 3 anni