Traghetti Ischia
Perché usare www.traghetti-ischia.it?
Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento
Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7
Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia
Voto Medio
4.86 su 5
basato su 28100 recensioni
TRAGHETTI ISCHIA
L'Isola di Ischia, la più grande delle isole flegree è situata nel golfo di Napoli ed è famosa per la bellezza del suo paesaggio e per i centri termali. Si suddivide in 6 comuni, ed è collegata con la terraferma sia da traghetti che da aliscafi che raggiungono i 3 porti principali dell' isola.
Ischia è lo scalo marittimo principale dell' isola, di rara bellezza e di origine naturale, in quanto formatosi da un antico lago vulcanico. Da qui vengono garantiti i collegamenti tutto l' anno ed è possibile infatti imbarcarsi con le compagnie Caremar e Alilauro, che con i loro aliscafi raggiungono l' isola in circa 1 ora. Chi invece avesse necessità di traghettare l' auto, può usufruire del servizio traghetti delle compagnie Medmar e Caremar, che impiegano circa 1 ora e 30 minuti.
Il secondo porto dell' isola è quello di Casamicciola d'Ischia, situato nel versante settentrionale di Ischia. Con il suo patrimonio di sorgenti termali curative, che fino agli anni 60 erano i più rinomati dell' isola, rappresenta il comune con il più antico afflusso turistico. Il porto di Casamicciola d'Ischia è collegato alla costa continentale dagli aliscafi della compagnia Snav, con partenza dal porto di Napoli, impiegando circa 1 ora, oppure dai traghetti delle compagnie Medmar e Caremar che lo collegano ai porti di Napoli e Pozzuoli in circa 1 ora e 15 minuti.
Per ultimo, il porto di Forio domina il lato occidentale dell' isola, dal quale è possibile godere dei suoi tramonti e della vista sulle splendide spiagge, riconosciute come le più belle dell' isola. Definito anche centro culturale, in quanto meta turistica ambita da personaggi famosi quali ad esempio Pablo Neruda e Alberto Moravia, questo porto è collegato alla terraferma esclusivamente da aliscafi della compagnia Alilauro, i quali impiegano circa 1 ora e 20 per raggiungere il porto di Napoli Beverello.
COME RAGGIUNGERE ISCHIA
I porti garantiscono ai passeggeri dei traghetti per Ischia una moltitudine di servizi, tra cui punti ristoro, bar e uffici turistici, pronti a fornire tutte le informazioni necessarie per visitare l’isola. Di fronte agli imbarchi dei traghetti ad Ischia, sono presenti stazioni dei taxi e autobus, per consentire ai passeggeri di muoversi liberamente per l’isola; caratteristici e particolari sono gli Apetaxi, dette “Carrozzelle”, che consentono di spostarsi facilmente tra le strade di Ischia in atmosfera anni ‘60. Nei mesi estivi, nei quali non è consentito il trasporto dei mezzi per le persone residenti in Campania, sarà inoltre possibile noleggiare in loco un' auto o uno scooter per visitare tutte le bellezze dell' Isola.
Traghetti Ischia ti consente in pochi passaggi di prenotare il tuo viaggio, la grafica è semplice ed intuitiva e basta scegliere la tratta, l’ora desiderata ed infine il pagamento che più preferisci tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario e bollettino postale.
Riceverai sulla tua email il biglietto oppure il voucher, a seconda della compagnia che sceglierai durante la compilazione della tua prenotazione. Il nostro call center è disponibile per ogni chiarimento tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, se necessiti di aiuto o di qualsiasi informazione non esitare a chiamarci.
Cosa dite di noi
Voto Medio
4.86
basato su 28100 recensioni
Raffaele
Novembre 2024
Servizio celere, efficiente e raccomandabile.
ROBERTO MARIA
Settembre 2024
Ottimo sito, di agevole utilizzo
Stefano
Settembre 2024
MOLTO FUNZIONALE E CHIARO
giammarco
Agosto 2024
Perfetto. Ho 78 anni e non ho avuto alcuna diffico... vedi tutto
FRANCESCO GENNARO
Agosto 2024
Prenotazione semplice e attenta a tutte le possibi... vedi tutto